Digital Strategy & Identity
Consulenza e strategia digitale
Business online: crescere con la giusta Online Strategy
Una costante attenzione ai digital trends ed alle rivoluzioni organizzative per studiare con i clienti piani e percorsi di trasformazione ed affermazione nel mondo dell’Online Business. Supportiamo aziende e gruppi nazionali ed internazionali nel posizionamento e nella performance dei loro canali e mercati online.
Key-One può essere il player chiave per identificare, sviluppare e applicare tecnologie per migliorare l’esperienza e i servizi al cliente.
Crea il tuo piano strategico di digital-marketing
In un contesto di competizione sempre più dinamico e digitale, poniamo da subito grande attenzione al posizionamento del cliente nel suo specifico mercato, cogliendo anche opportunità di rebranding e riposizionamento. Consideriamo, da subito, i fattori di Digital Identity e Brand Identity, centrali e determinanti per una esperienza Digital-First.
Da questo processo esplorativo nascono nuove opportunità di crescita e fatturato in mercati digitali sconfinati, che vanno oltre i limiti dei canali fisici tradizionali ed oltre i confini nazionali (Digital Export).
Consulenza strategica digitale e trasformazione del business
Mettiamo a disposizione un know-how fatto di capacità strategica e analitica, padronanza tecnologica, creatività, data mindset e passione per la costante ricerca: un approccio alla Strategia Online “ready for execution” che offre opportunità che vanno oltre la classica consulenza.
Come si concretizza il nostro approccio?
I nostri consulenti digital marketing svolgono un lavoro di analisi digitale e planning, che si traducono nelle seguenti attività:
Analisi preliminare del mercato online e offline
I Digital Strategist di Key-One analizzano il mercato di riferimento del cliente a 360°. Online sui vari canali, offline tramite indagini che delineano il profilo dell’utente finale, ne misurano la soddisfazione e il gradimento dei nuovi servizi proposti o da lanciare. Cosa distingue noi di Key-One dalla concorrenza? L’analisi che faremo per il business del cliente è continuativa, non circoscritta alla sola fase iniziale.
Briefing col cliente
È una fase importantissima perché è un momento di confronto con il cliente. Quando facciamo briefing con i nostri clienti ci dotiamo degli strumenti per iniziare a svolgere la nostra attività; proprio per questo motivo poniamo molte domande sulla loro realtà passata e presente per arrivare a definire le reali necessità del cliente e studiare gli strumenti migliori per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Definizione Value Proposition cliente
È il momento in cui definiamo i valori del prodotto che il cliente vuole posizionare sul mercato. Analizziamo i meccanismi decisionali d’acquisto del cliente finale, fino a individuare i fattori che possono frenarlo da questo o, al contrario, incentivarlo. Il nostro ultimo obiettivo è fare in modo che il cliente finale percepisca il valore del prodotto.
Future casting
Dato il rapido cambiamento della tecnologia e delle aspettative degli utenti, è importante avere una visione non solo del presente ma anche del futuro. Key-One è sempre attenta ad analizzare i trend del mercato, cercando nuove opportunità di mercato e di fatturato, nuovi modelli di business e nuovi modi per generare valore aggiunto al brand del cliente.
Condivisione di obiettivi/finalità e budget
In questa fase stabiliamo con il cliente dove stiamo andando e definiamo in maniera conclusiva gli obiettivi, il budget da investire e come ripartirlo in base ad attività e canali.
Ultimata la fase di analisi e future casting, Key-One è in grado di sfruttare la propria esperienza ed expertise interne per concretizzare il percorso definito.
L’obiettivo di Key-One è aiutare aziende e professionisti a sfruttare le nuove tecnologie digitali, impostando processi operativi in grado di far compiere un vero e proprio salto di qualità in ambito digitale. Inoltre, grazie alla forte propensione di Key-One alla formazione delle risorse interne dell’azienda, è possibile impostare, in completa autonomia, un’operatività continuativa nel tempo.
Ogni passo viene monitorato tramite KPI definite in fase di progettazione, cosi da garantire al cliente un modus operandi dinamico volto al raggiungimento del ROI concordato.
Highlight
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Digital Strategy
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Posizionamento e Concorrenza
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Opportunità di Business
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Multicanalità e Integrazione
- Digital Strategy
- Posizionamento e Concorrenza
- Opportunità di Business
- Multicanalità e Integrazione
La Digital Strategy viene sviluppata in sinergia con i nostri clienti, cosi da comprenderne le reali opportunità di business online.
I nostri Digital Manager lavorano fianco a fianco del cliente, individuando un piano strategico e un business model per il canale online basato su metriche e dati, alla costante ricerca di ottimizzazione della business performance, e quindi della riduzione del rischio tipico della crescente e caotica competizione sia online che offline.
Una strategia di marketing digitale di successo richiede una visione chiara, un piano meticolosamente elaborato e la capacità di un team di specialisti in grado di darle vita. La nostra filosofia e il nostro approccio, semplici ma rigorosi, servono per comprendere a fondo gli obiettivi aziendali e tradurli in una roadmap strategica attuabile. Questo processo è guidato dalla massima attenzione e da una costante comunicazione con il cliente, da un’esecuzione tecnica di alto livello e da grande attenzione alle prestazioni.
Che si tratti della ricerca organica, dei media a pagamento, dei social media o della creazione di migliori esperienze web o dello sviluppo di gestionali o ERP, mettiamo insieme tutti gli elementi di ogni progetto per creare una strategia su misura per il brand e che porti a risultati di business reali e misurabili.
Digital Strategy e Brand Identity chiare ed identificabili delineano un corretto posizionamento sui canali digitali e sul target di riferimento, presupposto per distinguersi dai concorrenti e per coltivare il proprio mercato online.
La redditività prospettica del canale online è determinata dal potenziale vantaggio competitivo per evolversi contro la concorrenza e conquistare quote di mercato.
Uno studio attendo della Brand Identity e una corretta strategia di Brand Awareness, consentono di esaltare caratteristiche e punti di forza del brand, individuando specifiche peculiarità dei prodotti e servizi messi in evidenza sul mercato di riferimento.
Date le specifiche caratteristiche del canale e della competizione digitale, è frequente optare per una decisa revisione o redesign del logo, oltre ad adattamenti o vere e proprie declinazioni del nome (naming) rispetto ai canali e processi tradizionali di vendita.
Una buona strategia di posizionamento competitivo non può prescindere da: profilo di mercato (concorrenti, fase di crescita, dimensioni), analisi competitiva (punti deboli, punti di forza, opportunità e minacce), segmenti di clienti (gruppi di potenziali clienti con gli stessi bisogni e desideri).
È altresì prassi l’adozione di una serie di azioni di difesa e mantenimento della acquisita identità e posizione digitale (url protection vs brand protection), proprio per la dinamicità del mondo online, e preventiva difesa dalle mosse dei competitor.
L’analisi del posizionamento online attuale e gli obiettivi di crescita e sviluppo definiscono l’area potenziale del mercato digital.
Si identificano le nuove aree di business ed i canali commerciali di comunicazione e/o di vendita. Aspetti economici di ROI ed operativi di ottimizzazione indicano le potenziali opportunità, le metriche ed i kpi
Ampliando il processo ad un’attenta analisi dei competitor, i digital specialists di Key-One valuteranno le tecnologie digitali, i trend evolutivi ed i modelli di business più idonei, per fornire una completa pianificazione strategica.
E’ una fase di progetto in cui gli strumenti utilizzati indicano i trend e benchmark più significativi, e producono i primi dati e kpi di riferimento.
Il nostro più importante risultato: portare innovazione e tecnologia nelle aziende in piena compatibilità con le loro attività e organizzazioni, sollevando le persone da complessità analitiche ed implementative.
Se la multicanalità è un passaggio obbligato, è per noi imprescindibile un’attenta integrazione nel tessuto aziendale del cliente, nel miglior rispetto possibile dei suoi precedenti investimenti tecnologici e organizzativi.
Ci preoccupiamo dell’integrazione con strumenti e soluzioni IT del cliente già esistenti, di erogare formazione specifica e qualificata, del presidio e della sicurezza.