DGM Arredo & Design

Digital Marketing, E-commerce, Lead Generation, SEO e Content, Social Media Marketing, Web & Tech

Servizi

  • Google Advertising
  • IT services
  • Social ADS
  • Sviluppo e-commerce
  • Sviluppo web e mobile
  • UX/UI

Deriverables

  • Nuovo sito e-commerce ottimizzato SEO
  • Campagne lead generation e drive to store Google Ads
  • Hosting & Disaster Recovery

Goal

Sviluppo web e mobile, Consulenza e strategia, Lead Generation, Social Media Marketing, Digital Marketing

Consulenza e strategia

Digital Strategy

DGM nasce in Brianza, un’area rinomata per l’eccellenza nel design e nell’artigianato. L’azienda è leader nella vendita di mobili e complementi d’arredo di alta qualità. DGM è stata storicamente vista come un outlet Tisettanta, ma è ora un marchio indipendente e prestigioso nel mondo dell’arredamento.

L’obiettivo è rinnovare completamente l’immagine del marchio, sviluppare una forte presenza online e aumentare la brand awareness.

  • Google

  • Facebook, Intagram

E-commerce

Sviluppo e-commerce

Abbiamo progettato e sviluppato un nuovo sito e-commerce basato su CMS WordPress con un template personalizzato.

Abbiamo integrato tramite API con il CRM proprietario di DGM. Questo sistema ha permesso una gestione interna ottimizzata della logistica e delle consegne.

Web & Tech

Sviluppo Web e Mobile

Un sito veloce è essenziale per offrire un’esperienza utente eccellente. Il nuovo e-commerce di DGM è stato ottimizzato per garantire una navigazione rapida su tutti i dispositivi.

Grazie a tecniche avanzate di caching, compressione delle risorse, ottimizzazione del codice e un server Cloud ad elevata performance, abbiamo ridotto significativamente i tempi di caricamento delle pagine. Questo non solo migliora l’esperienza dell’utente, ma favorisce anche un migliore posizionamento nei motori di ricerca.

Digital Marketing

Google Advertising

Oltre al restyling del sito, sono state attivate campagne Search, Display, Discovery Google Ads e social su Instagram e Facebook, con strategie drive-to-store mirate allo showroom di DGM, e tracciamenti configurati per ottimizzare le conversioni nel rispetto della GDPR.

Sono state sviluppate creatività con banner grafici e annunci in linea con il nuovo look&feel definito durante la fase di analisi e strategia. Fin da subito, le campagne hanno contribuito a una crescita costante e rapida delle conversioni. Queste iniziative hanno aumentato la visibilità online di DGM e portato a un significativo incremento delle vendite, sia online che in negozio.

Next Project

Dastio

Sviluppo di una nuova piattaforma E-commerce in lingua inglese, integrata con sistemi di magazzino e logistica per delivery dei prodotti a livello internazionale