E-Vai

Digital Marketing, Lead Generation, Marketing Automation, SEO e Content

Servizi

  • CRO
  • Funnel design
  • Marketing Automation
  • UX/UI

Deriverables

  • Nuovo Percorso di Registrazione e Acquisto
  • Contenuti SEO
  • Nuova Grafica APP
  • Design percorsi di Marketing Automation

Goal

Aumentare il numero di registrazioni al Servizio di Car Sharing; Migliorare la percezione del servizio da parte degli utenti; Aumentare la frequenza di utilizzo del servizio da parte dei clienti

Lead Generation

Funnel Design

E-VAI, società del Gruppo FNM, è specializzata nel Car Sharing Station Based per la regione Lombardia. Dopo una prima analisi delle esigenze del Cliente, si è proceduto con un’analisi approfondita del comportamento degli utenti nel percorso di registrazione.

L’analisi, basata su dati provenienti da Google Analytics e Logs interni, ha evidenziato come, in alcuni punti del processo, la User Experience penalizzasse la conclusione del percorso di registrazione. Per questo motivo si è proceduto con la riprogettazione e il Re-design dei percorsi di registrazione e acquisto sia dal sito che dall’app.

La riprogettazione ha avuto un impatto importante sia sulla struttura dei percorsi di navigazione all’interno del sito sia all’interno dell’App.

Gli interventi messi in atto, hanno semplificato l’esperienza per l’utente e hanno permesso una forte diminuzione del tasso di abbandono durante il percorso di registrazione.

SEO e Content

Digital Copywriting

Nella logica di Re-design del funnel, ci si è concentrati anche sull’ingaggio di nuovi utenti dal canale organico. Proprio per questo motivo si è proceduto con un Audit SEO che ha permesso di rilevare diverse criticità che penalizzavano il posizionamento organico e di conseguenza incidevano in maniera importante sul traffico generale del sito.

Una volta condivisi con il cliente i risultati dell’analisi, Key One ha iniziato un’importante attività di Ottimizzazione On site che oltre a migliorare il posizionamento organico, ha influito positivamente sul Conversion Rate e sul Quality score delle pagine a tutto beneficio delle campagne Google ADS che hanno visto una sensibile riduzione del Cost Per Click.

Digital Marketing

Marketing Automation

A completamento delle attività di Ottimizzazione del Funnel e della Conversion, è stata intrapresa una serie di attività di Marketing Automation per stimolare il Database degli utenti iscritti ad utilizzare per la prima volta il servizio o ad aumentare la frequenza di utilizzo.

Si è proceduto quindi con il design di modelli di automazione all’interno del CRM, che venivano attivati in funzione dei comportamenti degli utenti, secondo una logica azione-reazione-azione.

Per arrivare ad ottenere i risultati voluti, è stato necessario effetture una clusterizzazione del Database clienti, sulla base delle loro abitudini e di elementi geografici e anagrafici.

Questa attività di “Nurturing” è stata condotta attraverso un set di comunicazioni erogate attraverso Newsletter altamente personalizzate.

Next Project

Dastio

Sviluppo di una nuova piattaforma E-commerce in lingua inglese, integrata con sistemi di magazzino e logistica per delivery dei prodotti a livello internazionale