Generazione di ricavi dal canale digitale
Commerce, B2B, Lead Generation
Goals
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Conversione traffico in transazioni o acquisizione leads
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Acquisizione e consolidamento base clienti
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Generazione traffico verso shop fisico (drive to store)
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Loyalty e re-marketing digitale
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Know-how sui business model
Contribuiamo attivamente alla definizione del business model per i canali più rilevanti, aiutando il cliente al raggiungimento degli obiettivi di fatturato del canale online.
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Approccio analitico
Dalla pianificazione, alla definizione di strategia e obiettivi, alla raccolta di dati su visibilità, traffico, conversioni, vendite. Grande attenzione alla concretezza.
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Metodologie evolutive ed adattative per l'ottimizzazione delle conversioni
Attenta strutturazione del customer journey, combinato all'utilizzo di piattaforme intelligenti per condurre il cliente fino alla conversione.
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Know-how di category e trade marketing digitale
Veloci, per know-how ed esperienza, nel comprendere e configurare funnel e siti ecommerce basati sugli obiettivi di business del cliente. Gestiamo, se richiesto, ecommerce in full outsourcing.
- leads e vendite
- customer base
- drive to store
- loyalty
- leads e vendite
- customer base
- drive to store
- loyalty
Conversione traffico in transazioni o acquisizione leads
Funnel e canalizzazioni di traffico clienti verso le interazioni più prossime all’acquisto, con azioni e conversazioni (Call to Action) guidate da piattaforme evolute ed intelligenti. Per ottenere
- crescente curiosità verso brand e prodotti proposti
- manifestazioni di interesse e richieste di appofondimento
- transazioni di vendita e/o ingresso nel data base clienti (CRM)
Acquisizione e consolidamento base clienti
Classificazione ed ordinamento del traffico (prospect) e delle interazioni per aumentare la propria clientela consolidata e prospettica
- crescita della fun base
- post e news per categoria e interessi dei clienti nel database (CRM)
- piani di loyalty
Generazione traffico verso shop fisico (drive to store)
Canale online come strumento di fatturato addizionale nei negozi fisici, integrando i touch point (sito, social, totem, ecc.) con mappe e processo di raccolta dati geolocalizzati
- advertising geolocalizzato
- campagne digital coordinate con eventi
- funnel e data report per store
Loyalty e re-marketing digitale
Col presidio della multicanalità (sito, blog, social, digital adv) e le piattaforme di autoapprendimento si consolida il profilo dei propri clienti, e si conforma quello dei prospect, con specifici annunci o post e mirati processi di conversazione
- comunicazione aggiornata al cliente sui prodotti a lui più conformi
- news ed approfondimenti frequenti sul brand
- piani di fidelizzazione online con ottimizzazione di campagne e budget
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