Analisi e piano di medio e lungo termine per il mercato online
Digital Strategy
& Identity
Goals
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Piano a medio/lungo termine
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Organizzazione Multicanale
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Obiettivi di Posizionamento
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ROI
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Competenze digital a 360°
Un know-how digital completo e in continua evoluzione, arricchito dalla continua attività progettuale, di innovazione e di trasformazione.
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Network e partnership strategiche
Nell'approccio al piano strategico dei nostri clienti portiamo il valore delle nostre relazioni e partnership; che si tratti di opportunità tecniche, logistiche e finanziarie. Diamo loro un contributo attivo nella semplificazione e velocità esecutiva del progetto.
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Ricerca e scouting di tecnologie
Portare ai nostri clienti idee distintive ed innovative, non solo nella creatività ma anche nelle tecnologie da implementare.
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Concretezza
Ci occupiamo direttamente di tradurre strategie ed idee in servizi e processi digitali, misurabili e comparabili attraverso la definizione di KPI.
- Piano a M/L termine
- Multicanalità
- Posizionamento
- ROI
- Piano a M/L termine
- Multicanalità
- Posizionamento
- ROI
Piano a medio/lungo termine
Una completa e dettagliata Digital Strategy per il canale online prevede proiezioni e piani pluriennali
- di mercato
- di posizionamento e crescita
- tecnologici
oltre alle attività di presenza e visibilità stagionali e di ritorno a breve. La più rilevante capitalizzazione dell’investimento nel consolidamento e nel rendimento (ROI) del canale online si ha nel medio / lungo termine
Organizzazione Multicanale
Il Digital è per sua natura un sistema multicanale (web, social, marketplace, portali di settore, ad es.), che si aggiunge ai processi operativi e commerciali tradizionali del cliente.
Vi sono quindi aspetti
- di canalizzazione su diversi media (digital e non)
- di gestione nell’organizzazione ed operatività del cliente
che impongono una visione strategica e capacità organizzative (ed evoluitve) adatte alla multicanalità
Obiettivi di Posizionamento
Le dinamiche del canale Online e del Digital Marketing hanno loro logiche di posizionamento e di vantaggio competitivo, che impongono
- analisi di mercato e concorrenza
- presidio e monitoraggio
- ritorni economici e di awareness misurabili
con elevata velocità di risposta e reazione di mercato e concorrenza.
Piano ed obiettivi di posizionamento rappresentano l’aspetto centrale della Digital Strategy.
ROI
Strategia ed operatività sul canale digitale beneficiano delle estrema analiticità e misurabilità di azioni e comportamenti.
- pubblico e traffico su sito e social
- risposte e conversazioni coi clienti prospect
- conversioni e transazioni economiche
sono tutti comportamenti ed eventi che si trasformano in dati di ritorno utili a misurare il grado di raggiungimento degli obiettivi, e quindi il tasso di ritorno sull’investimento del cliente nel Digital.
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