Posizionamento, modello, piano multicanalità, metriche, dati
Digital Marketing
Goals
-
Posizionamento nel mercato / canale online
-
Tone of voice, analisi e identificazione
-
Piano editoriale, annunci e contenuti, organici e/o a pagamento
-
Report / kpi
-
Vision Multicanale
Il nostro apporto copre in maniera integrale i canali digitali di rilevanza per il cliente, e la loro coesistenza coi canali fisici e tradizionali dell'azienda
-
Know-how su strategia di posizionamento a costi ottimizzati
Competenze ed esperienza consolidate ci permettono un elevato grado di ottimizzazione dei costi per il posizionamento obiettivo
-
Capacità di integrazione e valorizzazione dei precedenti investimenti del cliente
Il nostro progetto di Digital Marketing si inserisce nel percorso e piano industriale del cliente cercando di valorizzarne gli altri e precedenti investimenti
- Posizionamento
- Tone of voice
- Contenuti
- Report
- Posizionamento
- Tone of voice
- Contenuti
- Report
Posizionamento nel mercato / canale online
Il marketing online necessita di elementi chiaramente distintivi del brand per un efficace posizionamento e percezione nel processo decisionale del cliente., che si concretizza attraverso:
- la Digital Identity del brand
- l’analisi della concorrenza
- gli obiettivi di vantaggio competitivo
Tone of voice, analisi e identificazione
La reputazione del brand, consolidata oppure desiderata, si declina nei canoni dei media di comunicazione digitale
- espressivi, per il tono della comunicazione
- emotivi, per il mood evocato nella creatività
- tecnici, sulla base dei formati dei canali media
Piano editoriale, annunci e contenuti, organici e/o a pagamento
La presenza online, come in ogni ambito editoriale, si concretizza con la pubblicazione di contenuti, con periodicità di
- piani editoriali multicanale
- contenuti sia testuali che multimediali
- post, annunci, advertising e sponsorizzazioni online
Report / KPI
Predisposizione di ambienti e piattaforme per la conversione in dati delle attività di comunicazione e presenza su canali e touch point digitali, con
- configurazione piattaforme di tracciamento e lead funnel
- apprendimento ed ottimizzazione
- data analysis e reportistica
Contattaci
Migliora la tua attività di Digital Marketing
Un Digital specialist sarà a tua disposizione