Esempi di brand identity: 50 loghi tra ieri e oggi

Tabella dei contenuti

Il trascorrere degli anni può portare all’evoluzione di diversi fattori all’interno di un’azienda. Sicuramente starete pensando a fattori relativi a politiche aziendali o al rinnovo dei prodotti offerti alla clientela. Questi elementi sono fondamentali, ma non sono gli unici da tenere in considerazione: anche i loghi possono evolvere la loro storia per poter esprimere nel migliore dei modi i cambiamenti temporali e non solo. Rimanere in sintonia con i bisogni e gli interessi dei consumatori sempre più esigenti è l’unico modo per resistere in un mercato competitivo. Per questo motivo, vogliamo proporvi degli esempi di brand identity evoluta nella storia dei loghi di alcuni brand. Ma cos’è la brand identity? Perché è importante per le aziende?
Con brand identity si definisce l’insieme di tutti quegli elementi che vanno a definire la percezione e la reputazione che un cliente ha di un brand. Mission, vision e valori devono essere rappresentati nell’identità di marca.

Creare logo aziendale

Qual è la prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo a un brand, se non il suo logo?  Per definire la propria brand identity, uno dei passaggi fondamentali è creare un logo aziendale che rispecchi chi siamo, cosa vogliamo fare e i nostri valori.
Per tale ragione è importante che anche il logo con il passare del tempo venga aggiornato in base alla crescita e all’evoluzione aziendale, seguendo quattro semplici regole:

  • deve essere unico: in modo tale che possa essere ricondotto subito al brand;
  • deve essere semplice: nel font, nella forma e nei colori
  • deve esprimere un solo messaggio chiave: la comunicazione di messaggi troppi diversi allontana il cliente dall’identità di marca;
  • deve sapere quali emozioni vuole invocare: non c’è spazio per troppe emozioni in un solo logo.

Vi proponiamo 50 loghi tra ieri e oggi che hanno influito sulla storia del loro brand. In quanti di questi loghi riusciamo a ricostruire l’identità di marca? Ci sono dei valori facilmente riconducibili al brand? Se l’essenziale è invisibile agli occhi, proviamo a scovarlo insieme!

Logo Instagram prima e dopo

Logo Snapchat prima e dopo

Logo Adidas prima e dopo

Logo Volkswagen prima e dopo

Logo Ikea prima e dopo

Logo Kentucky Fried Chicken prima e dopo

Logo Pepsi prima e dopo

Logo Coca Cola prima e dopo

Logo Google prima e dopo

Logo FedEx prima e dopo

Logo Twitter prima e dopo

Logo Nokia prima e dopo

Logo Audi prima e dopo

Logo Disney prima e dopo

Logo Walmart prima e dopo

Logo Amazon prima e dopo

Logo Visa prima e dopo

Logo Starbucks prima e dopo

Logo Pampers prima e dopo

Logo Play Boy prima e dopo

Logo Adobe prima e dopo

Logo Mtv prima e dopo

Logo Bored Panda prima e dopo

Logo Burger King prima e dopo

Logo Nestlè prima e dopo

Logo P&G prima e dopo

Logo Apple prima e dopo

Logo Heineken prima e dopo

Logo at&t prima e dopo

Logo Dell prima e dopo

Logo British airways prima e dopo

Logo Samsung prima e dopo

Logo Canon prima e dopo

Logo Ford prima e dopo

Logo Discovery channel prima e dopo

Logo Xerox prima e dopo

Logo Shell prima e dopo

Logo RCA prima e dopo

Logo Nissan prima e dopo

Logo Nintendo prima e dopo

Logo Microsoft prima e dopo

Logo McDonald’s prima e dopo

Logo Mazda prima e dopo

Logo Lego prima e dopo

Logo Lays prima e dopo

Logo Kodak prima e dopo

Logo IBM prima e dopo

Logo Ge Healthcare prima e dopo

Logo Mozilla prima e dopo

Logo Eskimo prima e dopo

Scoprite i servizi di Brand Identity di Key-One: contattateci per maggiori informazioni!

Condividi

News popolari

Guarda anche

Scopri tutte le News