Il mercato online
Digital Marketing
Agenzia di marketing e comunicazione: un piano, utili contenuti, precisi indicatori (KPI)
Target & Marketing Plan
Diamo esecuzione alla Digital Strategy con la definizione di contenuti, programmi, piani editoriali sui canali digitali più adeguati al target del cliente.
Il piano marketing, cuore dell’attività, include la definizione dell’investimento economico in contenuti qualificati – con obiettivi SEO (posizionamento su Google e motori di ricerca) e Branding (notorietà così come fedeltà dei clienti), ed in advertising a pagamento (SEM per advertising su Google e sponsorizzazioni sui canali online e Social Media).
L’attenzione è sulla Business Performance attesa (ROI e KPI).
Ovvero, le prospettive di crescita, misurabili e quindi in costante monitoraggio.
Highlight
-
Google Ads e SEM
-
CRM
-
Marketing Automation
-
Data Analysis & BI
- Digital Marketing
- Google Ads e SEM
- Direct marketing
- CRM
- Marketing Automation
- Data Analysis & BI
Key-One, per visione multicanale e capacità di integrazione di soluzioni digitali innovative, può essere il partner chiave per un posizionamento nel digital market.
L’evoluzione del modo di fare shopping ha reso necessaria l’introduzione di una strategia omnichannel. Gli utenti esigono rapidità ed esperienze uniche create su misura per loro: il percorso d’acquisto deve necessariamente diventare fluido e coerente tra il mondo online e quello offline.
È con una strategia ominichannel (approccio Multicanale) che i diversi “touchpoint” comunicano tra loro e cooperano per offrire una customer experience unica ed efficace, grazie alla quale raggiungere l’obiettivo di vendita.
In questa prospettiva, il team di Key-One collabora coi clienti per rendere la gestione degli e-commerce dei clienti omogenea ed integrata sincronizzando dati ed informazioni dell’e-commerce con i marketplace, i social network e i software di marketing automation.
Il Digital Marketing è un generatore continuo di dati, in parte utilizzati direttamente dai processi di marketing automation (attività di profilazione e remarketing) ed in parte oggetto di analisi “umana” dei nostri digital manager per la costante ottimizzazione delle attività e del piano.
A seconda dei contesti, il traffico online generato dalle attività di digital marketing può essere veicolo di transazioni (ad esempio fatturato per e-commerce), così come di clienti prospettici (prospect) e di leads commerciali, ed in ogni caso di dati e profili degli attori presenti nel target di mercato.
Richiedi un appuntamentoLe attività di Google Ads fanno parte di nostri progetti di comunicazione e visibilità multicanale, quindi accompagnate da campagne sui Social più pertinenti o da attività editoriali ed in generale di native advertising.
I nostri account manager presidiano l’intero processo, gestione dei budget inclusa, anche con l’ausilio di sofisticati strumenti automatici basati sull’A.I. (Intelligenza Artificiale), utili per indirizzare (e re-indirizzare, in logica di re-marketing) il pubblico potenziale nel processo di incubazione ed avvicinamento al nostro cliente ed al suo brand, raccogliendo il patrimonio di dati associato (dati demografici quali età, sesso, di geolocalizzazione, professione interessi, ecc.).
Scopri di piùDigital Direct Marketing e monetizzazione dei dati
I propri contatti ed il db clienti rappresentano il dato primario nel data base aziendale, e quello più facilmente monetizzabile (data monetization) nella crescita del business e della notorietà del brand.
Ottimizziamo le attività online di contatto con i propri clienti e con quelli potenziali (prospect, o prospettici). Il database dei propri contatti può rivelarsi una preziosa risorsa.
Grazie a piattaforme di marketing intelligence in tempo reale, organizziamo e tracciamo le attività di direct marketing e le pubblicità a risposta diretta, dalle campagne DEM (mail) a quelle tramite messaggistica, associazioni, liste di distribuzione qualificate in genere.
Scopri di piùCustomer Relationship Management
Lo strumento di CRM (gestione delle relazioni con i clienti) è il luogo di accumulo e ordinamento della mole di dati (anagrafiche acquisite, contatti commerciali e buyer, informazioni inviate, messaggi, ecc.) che i processi di promozione commerciale producono ad esempio con le attività di lead generation.
Scopri di piùLa veicolazione di contenuti significativi e pertinenti che si distinguano dal rumore di fondo dell’eccesso di comunicazione in rete richiede l’utilizzo di moderni strumenti di marketing automation.
Con una strategia di automazione del marketing integrata di Key-One, le aziende possono creare contenuti personalizzati basati su informazioni precise sul proprio pubblico e sui più recenti approcci digitali.
Collaborando con Key-One puoi perseguire gli obiettivi della tua organizzazione attraverso un sistema collaudato di marketing automation basato sui dati e sulle caratteristiche uniche del tuo pubblico.
Scopri di piùLa Data Analysis è un processo di pulizia, modifica ed elaborazione dei dati grezzi e di estrazione da questi di informazioni utili e pertinenti che aiutano le aziende a prendere decisioni fondate su base quanto più scientifica possibile.
Una procedura di analisi dei dati strutturata e testata aiuta a ridurre i rischi inerenti al processo decisionale fornendo utili informazioni e statistiche, fruibili anche attraverso grafici, immagini ed analisi di flusso.
In Key-One sappiamo bene che le aziende, oggi, hanno necessità di analizzare con precisione estrema i dati in loro possesso, per capitalizzare al massimo ogni minimo vantaggio disponibile.
Scopri di più