E-commerce
Export e internazionalizzazione
Export e Internazionalizzazione
Il sito web o e-commerce dell’azienda, per la sua natura di vetrina globale, è il luogo virtuale da cui traghettare immagine e opportunità di business oltrefrontiera.
Ciò amplifica la rilevanza, già importante, dell’immagine online (Brand Identity) e della qualità dei contenuti, non solo per la reputation attribuita dagli algoritmi di Google, ma soprattutto per l’impronta che il primo impatto emozionale può lasciare nelle impressioni dei buyer.
Particolare attenzione e premura richiede la cura dei nuovi contatti commerciali esteri (prospect) a cui spesso conviene dedicare strumenti e specifici funnel per accelerarne il processo di conversione (CRO).
Sebbene ogni settore ed azienda manifesti le proprie specificità negli scenari di internazionalizzazione, la strategia in ambito di Web Marketing è un elemento frequente di studio e pianificazione delle risorse per l’export.
Key-One offre supporto e competenze per la formulazione di Export Marketing Plan, strategie ed attività di Digital Marketing per l’estero, e per l’eventuale definizione o tuning del modello di business del cliente sul mercato obiettivo (ivi inclusa la consulenza fiscale).
Highlight
-
Vetrina globale
-
Disintermediazione
-
Scalabilità