E-commerce
Logistica e fulfillment
Gestione e vantaggi di un e-commerce in full outsourcing
Il servizio di gestione magazzino e giacenze offre una soluzione a 360° pensata per sollevare l’azienda da ogni incombenza operativa.
In particolare:
- Logistica e gestione merci
- Gestione spedizioni
- Customer Care
Quali sono i vantaggi di gestire un e commerce in outsourcing
Gli e-commerce in full outsourcing presentano diversi vantaggi, tra cui:
▪ Minori costi di avvio: affidando tutte le attività di e-commerce a un’azienda esterna, le aziende possono evitare di investimenti propri per la creazione e la gestione fisica riferita al negozio online.
▪ Accesso a competenze specialistiche: le soluzioni in outsourcing dispongono di un team di professionisti con esperienza nelle diverse aree dell’e-commerce, come la progettazione dell’interfaccia utente, la SEO, il marketing e la gestione degli stock e dei pagamenti.
▪ Maggiore flessibilità: con un e-commerce in full outsourcing, le aziende possono adattare facilmente la loro offerta di prodotti e servizi in base alle esigenze dei clienti e alle tendenze del mercato, senza dover investire in nuove attrezzature o formare nuovo personale.
▪ Migliore scalabilità: l’outsourcing permette alle aziende di espandere rapidamente la loro presenza online per soddisfare la domanda crescente, senza doversi preoccupare di aumentare il proprio organico o di investire in attrezzature aggiuntive.
▪ Riduzione dei rischi: l’affidamento ad un provider esterno riduce la incertezza dell’impresa e limita l’esposizione ai rischi legati alle attività di e-commerce
Highlight
-
Magazzino e servizi logistici
-
Integrazione flussi di dati e gestionali
-
Customer care