Lead Generation
Funnel design
TOFU, MOFU, BOFU: dall'interesse alla Conversione
Come progettare il Customer Journey per massimizzare le conversioni
Portare gli utenti dal TOFU (Top Of Funnel), attraverso il MOFU (Middle funnel) fino al BOFU (Bottom of Funnel) e conseguente alla conversione è l’obiettivo di ogni specialista digitale.
Lo studio di funnel di navigazione vincenti per portare utenti appena entrati sul sito fino a effettuare l’acquisto comporta analisi di dati, A-B testing continuo sia sotto l’aspetto grafico, testuale e di UX design.
Progettare la customer Journey ad oggi resta il modello logico e funzionale più efficace nel rappresentare e supportare l’attività marketing di creazione del proprio pubblico (fan) e retargeting dello stesso, con lo scopo di “estrarne” il profilo del cliente più aderente ai prodotti o all’offerta dell’azienda.
Il Know-how di Key-One, con competenze di analisi tecnica e funzionale e creatività nei contenuti e nelle Call To Action, mira a condurre il maggior numero possibile di prospect in fondo al funnel, cioè nella estremità “stretta” della conversione: un esercizio che richiede una solida conoscenza della psicologia dell’acquirente per strutturare al meglio le canalizzazioni di vendita lungo le pagine di destinazione a più alta conversione (Conversion Rate Optimization – CRO).
Highlight
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Customer journey e multicanalità
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Call To Action (CTA)
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Acquisizione lead e dati