Ecommerce B2B: come creare il volano del tuo business

Portare gli utenti dal TOFU (Top Of Funnel), attraverso il MOFU (Middle funnel) fino al BOFU (Bottom of Funnel) e conseguente alla conversione è l’obiettivo di ogni specialista digitale.
Lo studio di funnel di navigazione vincenti per portare utenti appena entrati sul sito fino a effettuare l’acquisto comporta analisi di dati, A-B testing continuo sia sotto l’aspetto grafico, testuale e di UX design.
Progettare la customer Journey ad oggi resta il modello logico e funzionale più efficace nel rappresentare e supportare l’attività marketing di creazione del proprio pubblico (fan) e retargeting dello stesso, con lo scopo di “estrarne” il profilo del cliente più aderente ai prodotti o all’offerta dell’azienda.
Il Know-how di Key-One, con competenze di analisi tecnica e funzionale e creatività nei contenuti e nelle Call To Action, mira a condurre il maggior numero possibile di prospect in fondo al funnel, cioè nella estremità “stretta” della conversione: un esercizio che richiede una solida conoscenza della psicologia dell’acquirente per strutturare al meglio le canalizzazioni di vendita lungo le pagine di destinazione a più alta conversione (Conversion Rate Optimization – CRO).
Customer journey e multicanalità
Call To Action (CTA)
Acquisizione lead e dati