Ecommerce B2B: come creare il volano del tuo business

Ottenere posizionamenti su magazine e blog leader nella specifica nicchia migliora il traffico di riferimento al proprio sito web.
In generale, l’outreach Marketing, si basa su due elementi:
Solitamente le aziende comunicano in maniera diretta verso il proprio pubblico o verso i potenziali clienti e lo fanno utilizzando il proprio sito, i propri social, attraverso le campagne di advertising.
L’outreach Marketing invece si basa su un paradigma differente.
Parlare ai potenziali clienti in maniera indiretta, sfruttando Blogger, Magazine, siti specialistici, e le loro reti di utenti.
Il primo passo è individuare i blogger e i soggetti editoriali che ci interessano e che sono più in linea con il business dell’azienda o con il brand, e creare una relazione con loro, in modo da spingerli a pubblicare contenuti che menzionino l’azienda o il brand committente.
Esistono molti strumenti e metodi per intraprendere un’azione di contatto con i soggetti editoriali che ci interessano, ma l’efficacia del risultato finale dipende sempre da una accurata analisi del target a cui segue un’analisi dei pubblici di riferimento che devono essere coerenti con l’obiettivo dell’attività di comunicazione.
La consolidata esperienza in questa materia porta naturalmente a fornire collegamenti (presenza dei nostri clienti in altri siti o blog di settore), ma ci distinguiamo nella capacità di far ottenere più autorità, più traffico mirato, e quindi maggiori potenziali entrate ai nostri clienti.
In Key-One effettuiamo un’analisi iniziale della campagna che include l’analisi dei backlink esistenti, le tendenze del settore e l’analisi della concorrenza. Durante questa fase il nostro team lavora anche a stretto contatto con l’azienda per comprendere i KPI. Questo ci aiuta a capire dove orientare i collegamenti per massimizzare l’impatto dei contenuti a favore del brand del cliente (e del link al suo sito).
Sulla base delle parole chiave/ancoraggi/URL di destinazione che vengono individuati, il nostro team identifica e contatta i blogger più adatti e coerenti con il posizionamento dello specifico settore del brand.
Creiamo contenuti di qualità e accattivanti, utili, informativi e coinvolgenti per il pubblico del blog o dei magazine che abbiamo individuato.
Ogni contenuto conterrà almeno un collegamento al sito web dell’azienda. Per pubblicazioni effettuate su blog internazionali, tutta la scrittura dei contenuti viene effettuata da copy madrelingua.
Attraverso un monitoraggio costante, forniamo al cliente le liste di tutti i link dei siti e delle pagine che hanno pubblicato i nostri contenuti.
Media e magazine "autorevoli"
Blogger di settore
Brand awareness