Ecommerce B2B: come creare il volano del tuo business
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Integrare all’interno del proprio e-commerce dei chatbot significa migliorare notevolmente le performance di uno shopping online.
Dalla introduzione commerciale dei bot ad oggi si stima che oramai la gran parte delle informazioni (oltre l’80%) fornite sugli e-commerce venga fornita da un sistema di intelligenza artificiale.
Impostare funnel dedicati permette di fornire in tempo reale informazioni agli utenti su spedizioni, costi e novità dello shop con un enorme risparmio di tempo per chi gestisce la piattaforma.
L’intelligenza artificiale combinata con l’instant messaging, se ben studiate e combinate, permettono di migliorare le percentuali di conversioni in molti ambiti digital, come il settore delle vendite online sia per quanto riguarda nuove vendite sia per la gestione di resi o lamentele da parte dei clienti.
Le chatbot sono uno degli strumenti più utilizzati in ambito custodire care o per reindirizzare l’utente verso l’operatore più indicato a gestir una particolare problematica.
Sconti, offerte e ricerche intelligenti e avanzate possono essere impostate tramite l’AI. In questo modo è possibile aumentare il grado di soddisfazione e i’engagement degli utenti verso il proprio sito e prodotti/servizi offerti.
Suggerire e portare l’utente a compilare sondaggi o recensioni sono altri punti fondamentali per costruirsi una brand reputation di valore con il minimo sforzo.
L’acquisizione dei dati ottenuti tramite Chatbot e AI è alla base delle attività di Digital Marketing di ogni tipologia di azienda.
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