Digital Strategy & Identity
Social Media Marketing
Social media marketing per consolidare le tue strategie digital e la tua visibilità online
Investire in social media marketing significa aumentare la visibilità online del tuo brand, promuovendo rapidamente i tuoi servizi o prodotti, grazie al supporto di una web agency come Key one, specializzata in realizzazione di siti web, content marketing e per l’appunto social media management. Ovvero un’agenzia SEO che possa fornirti in primis una consulenza SEO volta a far scalare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito per raggiungere le prime posizioni e guidarti nella struttura di campagne di Google Ads e gestione account Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, YouTube, Pinterest, Tik Tok. D’altronde, le aziende che hanno una presenza coerente sui social media e che condividono contenuti e interagiscono in modo costante con i follower ottengono un ritorno crescente sulla propria reputazione (presenza influente sui canali social) e sulla qualità del pubblico, con beneficio economico in termini di ROI sull’investimento.
Perciò, in ottica di opportunità e potenziale della multicanalità digitale, studiamo strategie Social specifiche per i nostri clienti ed il loro mercato di riferimento, con piani di contenuti ed obiettivi di posizionamento di efficace impatto e sostenibili anche nel lungo termine.
Le tappe per una strategia social performante
Al fine di impostare una strategia social che performi seguiamo un percorso a tappe che prevede:
- Analizzare l’andamento del sito tramite Analytics e insight dei vari account, annotando la tipologia di contenuti che hanno performato bene, le caratteristiche dell’audience (età, località etc), quali sono le fonti di traffico referral e quindi quali social performano di più
- Definire gli obiettivi e le metriche da monitorare al fine di poter generare lead o aumentare l’engagement rate o la reach tramite post. Mediante kpi si può così capire lo stato di avanzamento della campagna, dove occorra intervenire per migliorare il traffico. A seconda dell’obiettivo ( traffico, aumento di clic, di interazioni o conversioni etc) si potrà impostare la campagna più adatta
- Individuare le audience personas, cioè i tratti distintivi del target da raggiungere ( interessi, preferenze, dati demografici e geografici etc)
- Strutturare dei piani editoriali secondo una content strategy mirata, tenendo conto delle analisi effettuata sul target e degli obiettivi da raggiungere. In questo modo si potrà pubblicare mediante le apposite piattaforme i vari post sui differenti canali e tracciarne poi l’andamento in termini di clic, interazioni etc. Alcuni post possono anche essere sponsorizzate tramite campagne di google ads se si vogliono ottenere risultati maggiori
- Monitorare e misurare, tramite KPI marketing, le performance dei profili social aziendali, ovvero fare social media management con l’obiettivo di incrementare la brand awareness e ingaggiare i propri clienti tramite una strategia di social content management mirata
Aumentare la notorietà del brand tramite i canali social
In termini di vantaggi applicare nella tua azienda una strategia di social media marketing equivale a:
- Fissare nella mente dei consumatori il tuo brand, declinando l’offerta in linea con le loro esigenze al fine di ingaggiarli di più e al contempo poter sempre migliorare il prodotto o il servizio offerto in base al mercato
- Potenziare la propria offerta editoriale con una miriade di contenuti accattivanti da pubblicare tramite post ( dalla notizia al video, dal reel alla storia etc)
- Migliorare l’engagement con la community, coinvolgendoli direttamente con sondaggi, quiz e altre forme di comunicazione social
- Gestire la brand reputation proattivamente e tempestivamente. Se qualcuno infatti commenta o fa una recensione sul canale social l’azienda ne riceve notifica e può rispondere real time, evitando che magari un cattivo passaparola possa danneggiare l’immagine del brand
- Fare campagne di advertising targettizzate per ottenere risultati più performanti
- Vendere al consumatore finale anche tramite social commerce, ossia i consumatori possono navigare su Facebook e canali similari e acquistare in pochi clic ciò che vogliono
Come lavorano i nostri Social Media Manager
Key one segue le aziende nella creazione di attività e campagne di social media marketing, e nel processo continuo di ottimizzazione del posizionamento sul mercato online del Brand e relativi prodotti o servizi.
I nostri servizi di social media marketing portano creatività ed innovazione ai brand presenti online che desiderano generare lead, vendite, far crescere la brand identity sui canali digitali.
Utilizziamo strategie di social media all’avanguardia per indirizzare e profilare clienti e fan verso il brand. Le nostre campagne sui social media comprendono ricerche sui consumatori, analisi di mercato e pianificazione strategica per ottimizzare ROI e KPI della spesa in social marketing.
Highlight
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Social Media Management
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Social Design & Creativity
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Influencer Marketing
- Social media Management
- Social ADS
- Influencer marketing
- Social design
Nel panorama dei Social Media, la costante creazione di contenuti accattivanti ed annunci di interesse, così come la moderazione ed interazione coi follower, costituiscono un’attività di avvicinamento al mercato e di fidelizzazione straordinariamente veloce ed efficace.
I presupposti sono competenze tecniche di costruzione dei meccanismi di conversazione (funnel design e logiche di profilazione e re-marketing), e competenze sulla comunicazione e la gestione delle conversazioni in questo specifico mondo.
Offriamo la nostra professionalità per sviluppare funnel di marketing, identificare le tecniche di ottimizzazione delle conversioni ed implementarle, così come mantenere in tutto il processo editoriale e comunicativo un tone of voice specifico e coerente con la brand identity e le linee guida distintive nella creatività (immagini, foto, reel, ecc.).
Rilevante il contributo su contenuti e gestione dell’account: si tratta di un processo di team dove Key-One impiega competenze e specialisti per l’alto livello di presidio necessario sui canali social, così come per la costanza e qualità dei contenuti, per creatività accattivanti ed annunci sempre distintivi.
Si realizzano piani periodici (editoriali, di produzione e distribuzione) dei contenuti da commentare e condividere col cliente. Lo scopo dei nostri servizi è generare lead qualificati o aumentare la consapevolezza del marchio monitorando e coltivando la brand community.
Scopri di piùLe attività di advertising (o sponsorizzazioni) sui Social Media offrono opportunità di azione su target molto specifici e con interessi e caratteristiche estremamente capillari e dettagliati: è possibile raggiungere il pubblico giusto in modo analitico ed efficiente, con tangibile beneficio in termini di conversioni e di costo per acquisizione.
Gestiamo per conto del cliente attività di:
- Strategia pubblicitaria per campagne online
- Creazione e gestione di account pubblicitari
- Produzione di contenuti e creatività nei vari formati
- Ottimizzazione e mantenimento di tutte le attività di advertising
- Report e brief periodici sulle attività svolte ed i risultati delle campagne di Social ADS
L’analisi del comportamento degli utenti e del loro coinvolgimento conseguente alle attività di Social Advertising è oggetto di periodica reportistica.
Forniamo dettagliati aggiornamenti mensili che descrivono con precisione i risultati ottenuti dalle attività pubblicitarie e dalle campagne ADS di marketing digitale. I dati periodici vengono tracciati, raccolti ed aggregati per lo studio ed il miglioramento delle campagne stesse.
KPI e ritorni da singoli canali e campagne permettono di ottimizzare il budget pubblicitario ed il marketing mix nelle successive iniziative di advertising.
Gestiamo le campagne di influencer marketing end-to-end, dalla mappatura, al monitoraggio, alla co-creazione, alla partnership, ai media e alla misurazione, per garantire che questa attività sia all’altezza degli obiettivi del nostro cliente e lo aiuti a raggiungerli.
Cerchiamo per voi la soluzione migliore.
Da nano e micro-influencer a influencer o celebrità, identifichiamo la soluzione migliore per il marchio e il budget e collaboriamo con loro per trasmettere al pubblico il messaggio ed il tone of voice previsto in modo che risulti autentico e consistente, stimolando il coinvolgimento, l’azione e, in definitiva, il ritorno di immagine e di investimento aziendali.
Progettiamo eventi e contest a completamento del format, permettendo al talent l’efficace coinvolgimento dei fan, in una cornice o contesto ideali per la produzione di contenuti da distribuire sui canali social.
Prestiamo attenzione ai dati di ritorno dalle campagne di influencer ed al relativo valore per le strategie di retargeting allo scopo di mantenere l’audience acquisita, ed elevato l’interesse e coinvolgimento per il brand.
Scopri di piùIl design per i Social Media presenta alcune particolarità, spesso dipendenti dai vincoli del device di maggior fruizione (ad es. Instagram su smartphone) e dalle specifiche tecniche della piattaforma social.
Le competenze grafiche e di creatività portano a crescenti declinazioni di contenuti grafici e video su più formati e piattaforme, spesso con logiche di visualizzazione ed interazione differenti.
Per molte realtà, il canale dei Social è il media di comunicazione di riferimento per esporre il proprio brand ed i propri prodotti.
Le competenze e la ricerca sul design in questo ambito diventano una disciplina sempre più distintiva, e costituiscono un know-how di valore che Key-One coltiva e offre ai propri clienti.
Il nostro Social Design include gli aspetti di progettazione della Experience nel customer journey dei follower o dei prospect, affinché annunci e creatività portino ad interazioni efficaci verso la profilazione o la conversione.